Alba su Ragusa Ibla

Bellissima alba su Ragusa Ibla

Ho visto diverse fotografie di Ragusa Ibla realizzate da questo bellissimo scorcio che onestamente sconoscevo. Di solito la raggiungo in auto e passando di qui non si nota nulla se non una vista della parte alta del paese mentre tutto il resto, tra cui il tetto e il campanile in primo piano, sono nascosti dal muretto che delimita la carreggiata. ( Street View )

Lo scorso fine settimana ho quindi deciso di trovare questo posto per provare a fare anche io una foto da questo splendido scorcio! La foto non è venuta bellissima ma tutto sommato credo neanche tanto male.

Non è il massimo tirarsi fuori dal calduccio del letto quando ancora è tutto buio, ma dopo esserci riuscito ho assaporato qualcosa che mi mancava da tempo. La città è silenziosa, dannatamente silenziosa..  fa quasi strano pensare a quanto casino ci sarà solamente fra qualche ora, ma per il momento ci sono solo io.. e un paio di gatti con cui ho giocherellato fino alle prime luci dell’alba : )

Ho provato una stampa 40x80cm (su carta Fuji Crystal DP II) tramite WhiteWall e il risultato ha una qualità davvero molto bella per non dire eccezionale, con una ricchezza di dettagli che non mi aspettavo! I colori poi alla luce del giorno risultano incredibilmente brillanti e vivi, ma con luce artificiale paiono spegnersi un po’ (avrei dovuto scaricare il profilo colore prima di mandare il file magari..). 

Lascia un commento